testata20

testata20

testata26

testata26

testata25

testata25

testata28

testata28

testata29

testata29

testata23

testata23

testata32

testata32

testata21

testata21

testata31

testata31

Presentazione Istituto

L’Istituto “G. Marconi”, scuola paritaria, svolge un servizio pubblico e accoglie chiunque richieda di iscriversi. Opera secondo il Progetto Educativo delle Scuole cattoliche della Diocesi di Concordia-Pordenone.

Lo stile di questo servizio educativo si ispira alla visione cristiana della realtà, nel rispetto e nell’adesione ai fondamentali valori umani e nella collaborazione costante fra tutte le componenti della società. Attraverso liberi momenti di orientamento, di solidarietà concreta, di preghiera, gli alunni sono aiutati ad approfondire la conoscenza della propria persona, a cogliere la dimensione religiosa della vita, a verificarne e maturarne l’esperienza, nell’attenzione verso gli altri.

PROGETTO EDUCATIVO DELLE SCUOLE CATTOLICHE

I tre ordini di scuola:

Answering

Primaria

School Kids in Class - Wide Banner

Secondaria di 1° grado

Students at leisure

Il nostro Liceo

codice meccanografico codice meccanografico codice meccanografico
VE1E01200A VE1M002001

VEPC01500X

 

ISTITUTO VESCOVILE “G. MARCONI”

Inserito nel centro dell’assetto urbanistico cittadino, il Collegio Marconi ha svolto un ruolo culturale unico nella storia di Portogruaro e della Diocesi di Concordia-Pordenone.

La Fondazione Collegio Marconi – ente gestore dell’Istituto –, erede e interprete di questa storia, si ripropone come centro culturale rivolto al territorio, attraverso una qualificata presenza scolastica e accademica e una variegata rete di servizi e di attività. L’offerta scolastica vede attivi il Liceo Classico, la Scuola Secondaria di I grado e la Scuola Primaria.

Oggi la Fondazione Collegio Marconi presenta una fisionomia articolata e complessa, nella sua struttura organizzativa, nei suoi ambiti progettuali e nelle sue filiere operative.

 

 

Appuntamenti

  • Nessun evento imminente
AEC v1.0.4

Insieme si può…

 

  Sostieni il Marconi  

Ragazzi del Marconi