Spettacolo musicale
Zerorchestra plays Buster Keaton vede i musicisti impegnati a interpretare Seven Chances e The Playhouse, con le musiche originali composte rispettivamente da Didier Ortolan, Romano Todesco e Bruno Cesselli.
La Zerorchestra nasce nel 1995 su iniziativa di Cinemazero con il progetto di produrre musica per film scelti tra i tanti capolavori del cinema muto. In questo, lo stimolo è senza dubbio partito dalle esperienze maturate nell’ambito delle Giornate del Cinema Muto e dalle fortunate rassegne Jazzimmagine e Schermo Sonoro proposte da Cinemazero a Pordenone negli ultimi anni. Zerorchestra è dunque uno dei progetti più ambiziosi e originali nati dall’ormai trentennale attività di Cinemazero: l’ensamble, che si propone di coniugare il linguaggio jazzistico contemporaneo con le immagini del cinema delle origini, vede riuniti alcuni tra i migliori musicisti, di estrazione jazzistica e non, del territorio pordenonese.
VIDEO ZERORCHESTRA
Vede i musicisti impegnati a interpretare Seven Chances e The Playhouse, con le musiche originali composte rispettivamente da Didier Ortolan, Romano Todesco e Bruno Cesselli.