Consegna della Bandiera

Oggi 19 maggio 2014 il Sindaco Antonio Bertoncello insieme con la Presidente del Consiglio Comunale Ivana Franceschinis e l’Assessore Irina Drigo, hanno consegnato agli alunni della quinta della scuola Primaria il Tricolore, simbolo dell’unità e della indivisibilità della Repubblica e dei valori di democrazia sanciti dalla Costituzione, la bandiera europea che evidenzia il processo di integrazione tra culture diverse, la Costituzione della Repubblica Italiana ed un opuscolo, redatto dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, con riassunte le storie della bandiera italiana e della bandiera europea.

L’ iniziativa della “Consegna delle bandiere” si svolge ormai da parecchi anni, anche in prossimità del 2 giugno, Festa della Repubblica e del 9 maggio Giornata dell’Europa.

L’Amministrazione comunale ispirandosi alle finalità di una “Città Educativa” ha voluto che nel suo programma di mandato una parte significativa fosse rivolta alle nuove generazioni.

Al termine, i ragazzi hanno suonato l’Inno Nazionale.

IMGP0906

• Nessun evento imminente