Jambo – Incontro con don Elvino

Lunedì 14 ottobre i ragazzi della Scuola Primaria hanno incontrato don Elvino, il responsabile della missione diocesana in Kenya.
Tutte le classi si sono preparate nei giorni precedenti per accogliere il missionario. I bambini hanno costruito un fiore di carta su cui hanno scritto i loro pensieri e i loro auguri per i ragazzi del Kenya.Con grandi sorrisi, con i fiori in aria, le mani alzate, le bandiere del Kenya e del Marconi e con la scritta al collo Jambo (che in Lingua swahili significa ciao) abbiamo dato il nostro benvenuto a don Elvino.Dopo questo momento vissuto insieme, i ragazzi sono entrati nelle rispettive classi, dove hanno potuto scambiare qualche parola con il missionario. Don Elvino ha osservato le classi, i ragazzi e il grande pannello che ricorda il gemellaggio che ci unisce alla missione, con le foto che dal Kenya fino ad ora abbiamo ricevuto.
Tutti insieme, nella sala delle colonne, i ragazzi hanno potuto vedere il video che il missionario ci ha portato.Interessantissime sono state le immagini della missione, dei ragazzi del Kenya e delle loro famiglie, della scuola e delle case, per non parlare della natura e degli animali. Dopo il video c’è stata una vera e propria tempesta di domande per don Elvino, che ha raccontato e spiegato la vita nella missione.

Grazie di cuore don Elvino,
porta il nostro saluto e il nostro abbraccio a tutti i ragazzi che incontrerai in Kenya.

Alcune immagini dell’incontro del 14 ottobre 2013

Collegio Marconi Portogruaro - Istituto Vescovile > Generali > Jambo – Incontro con don Elvino
  • 1 Novembre 2019Sospensione attività didattica
  • 2 Novembre 2019Sospensione attività didattica