Libri in fiore 2021

22 maggio 2020

Oggi Vi parliamo del concorso di disegno “Libri in fiore”, altra novità della sesta edizione di Libri in fiore.

Rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Vescovile “G. Marconi”, richiedeva la realizzazione, entro il 15/01/2020, di un disegno dedicato alla manifestazione, che sarebbe stato poi riprodotto nel volantino dell’evento.

I ragazzi si sono impegnati molto, con ottimi risultati tanto che non è stato facile per la Commissione esaminatrice, sotto la guida della Professoressa Anna Rita Battiston, scegliere il vincitore.
Purtroppo per la sesta edizione di Libri in fiore  non si è realizzato alcun materiale pubblicitario: lo si stava commissionando proprio quando ha iniziato a diffondersi il Covid 19.
EccoVi allora, in anteprima, parte del dépliant che pubblicizzerà la VII edizione di Libri in Fiore, che si terrà SABATO 17 APRILE 2021 !
Come da regolamento, in copertina ci sarà il disegno vincitore del concorso, realizzato da Andrea Tessari, della classe 2a B, che si aggiudica anche il buono da 50 Euro utilizzabile presso i punti vendita del Gruppo Sme s.r.l. S.U.
Ma non è tutto… Sul dépliant comparirà anche il disegno di Alessandra Dreon, della classe 3a A, che la Commissione ha apprezzato per la resa grafica e l’armonia cromatica, e al quale ha voluto riservare uno spazio all’interno del volantino.
Infine un disegno che merita una menzione d’onore: complimenti a Ester Ferraresso, della classe 1a B, per la splendida rappresentazione della biblioteca antica del Collegio Marconi.
L’associazione vuole comunque pubblicamente lodare tutti per l’impegno e il lavoro svolto: bravissimi!!
Restando in tema di concorsi di disegno, accogliamo con piacere la proposta dell’Istituto Toniolo (ente fondatore dell’Università Cattolica di Milano) che, in collaborazione con la Fondazione PInAC, ha indetto il Concorso Nazionale di Disegno “Tutti a Casa”, rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni.
Di seguito trovate il regolamento completo!
  • Nessun evento imminente

Facebook Official