Festa di tutti i Santi e Commemorazione dei defunti

Lunedì 2 novembre 2015

Attività per la Festa di tutti i Santi (1 novembre) e la Commemorazione dei defunti (2 novembre) – Scuola Primaria.

Le ragazze e i ragazzi della scuola primaria hanno potuto soffermarsi su due importanti momenti della Chiesa, la Festa di tutti i Santi (1 novembre) e la Commemorazione dei defunti (2 novembre). Hanno scoperto come le Sante e i Santi sono stati dei particolari amici di Gesù, diventando così modelli di comportamento per noi. Pregando per i loro cari defunti e per tutti i defunti che ora sono con Gesù, hanno colorato una farfalla di carta, segno di quella trasformazione, dal bruco alla farfalla, che ci aiuta a raccontare come è e sarà la vita con Gesù.

Colore.

Colore

Colora

Farfalla