Insieme per Sirima

Il giorno 1 ottobre p.v. giungeranno all’Istituto Vescovile “G. Marconi” di Portogruaro Mr. Joseph Mathu Wangai, docente della St. Augustine Secondary School di Sirima, e Miss Pauline Nyambura Mumbiko, docente della Primary School di Kijabi, Kenya.

Questo atteso incontro si inserisce nell’ambito di un pluriennale gemellaggio della scuola portogruarese con le scuole kenyote.

Gli insegnanti kenyoti saranno ospiti del Marconi per due settimane; in questo periodo si inseriranno nelle attività didattiche del mattino e visiteranno Portogruaro, Concordia Sagittaria, Caorle, Venezia, Bergamo, Milano e l’EXPO, concludendo la loro permanenza italiana con due giorni a Roma.

Tale iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosità di molti sostenitori e dal lavoro appassionato di alcuni ragazzi del liceo Marconi. Essi, guidati da Dimensione Cultura e in collaborazione con  Schoolraising,  hanno utilizzato la metodologia del crowdfunding per raccogliere le donazioni.

Per maggiori dettagli sul progetto: http://schoolraising.it/progetti/insieme-per-sirima-14/