CERTAMEN LUCRETIANUM

IL NOSTRO LICEO AL CERTAMEN LUCRETIANUM

cl

Anche quest’anno, in un’ottica di positiva valorizzazione delle eccellenze, il nostro Liceo classico parteciperà ad alcune competizioni studentesche riservate a studenti che si siano distinti per l’interesse e la preparazione nell’ambito delle discipline classiche.

Il primo appuntamento sarà per il 16 e 18 aprile, in cui due allievi della nostra seconda liceo (Federico Toso e Alessia Zulianello, coordinati dal prof. F.Fontanella) parteciperanno all’ VIII edizione del Certamen Lucretianum Naoniense, bandito dal Liceo classico statale “Leopardi- Majorana” di Pordenone. Un’occasione per approfondire lo studio di un grande classico, per cimentarsi in una nuova sfida, per condividere una passione con tanti altri studenti di ogni parte d’Italia.

lucretianum