testata20

testata20

testata29

testata29

testata31

testata31

testata25

testata25

testata23

testata23

testata32

testata32

testata21

testata21

testata28

testata28

testata26

testata26

…scrivi AMORE – teatro musicato

Il Gruppo Teatrale Sichàr propone lo spettacolo …scrivi “Amore” ispirato al messaggio e alla vita del beato don Luigi Monza, fondatore dell’associazione “La Nostra Famiglia”.

Racconta la storia di Marco, un giovane musicista in crisi creativa che si interroga e riflette su alcuni concetti che coinvolgono l’umanità intera. Il viaggio che il protagonista svolge in una non identificata città, serve per svolgere una nuova ricerca verse quelle cure di cui il mondo ha bisogno, ma soprattutto è l’invito e, al tempo stesso, l’inizio per un cambiamento interiore, per arrivare ad essere straordinari nell’ordinario.

Il gruppo teatrale Sichàr nasce a Bibione nel 2010, su suggerimento del parroco don Andrea Vena, per avviare un’esperienza teatrale in parrocchia con la finalità di coinvolgere i bambini e i ragazzi e quindi, attraverso il teatro, educare al Vangelo. Le loro proposte teatrali nascono dalla collaborazione con la compagnia Jobel Teatro di Roma. Il nome del Gruppo riprende dall’immagine del pozzo Sichàr descritta nel Vangelo di Giovanni (4,1-42). L’idea che spinse a questa scelta è stata quella di cercare di divenire quel “pozzo” dal quale attingere quanto di più bello e buono poteva servire per una vita bella. In questi anni sono numerosi gli spettacoli che hanno proposto riscuotendo sempre un grande successo sia tra i Bibionesi che tra i numerosi turisti che affollano la località balneare durante il periodo estivo. Il teatro che propongono è molto semplice ma riesce a coinvolgere ed emozionare lo spettatore con storie ricche di significato.

Non resta che invitarvi a questo spettacolo che sarà presentato all’interno del Mese dell’educazione 2015 – XII edizione

Questo spettacolo in particolare viene organizzato in collaborazione con il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della Diocesi di Concordia Pordenone.

L’appuntamento è per DOMENICA 1 MARZO alle ore 18.00
presso il Teatro Luigi Russolo di Portogruaro.

 È CONSIGLIATO PRENOTARE I PROPRI POSTI

contattando direttamente la Pastorale Adolescenti e Giovani
tel. 0434 508739
giovani@diocesiconcordiapordenone.it

oppure

presso il Collegio Marconi di Portogruaro
tel. 0421 281111

info@collegiomarconi.org

 

giovani

 

A BREVE IL CALENDARIO COMPLETO DI TUTTI GLI EVENTI DEL “MESE DELL’EDUCAZIONE 2015 – XII edizione”

Collegio Marconi Portogruaro - Istituto Vescovile > Generali > …scrivi AMORE – teatro musicato
Appuntamenti
  • 7 ottobre 2018Festa del Marconi
AEC v1.0.4
Eventi
Insieme si può…

 

  Sostieni il Marconi  

Ragazzi del Marconi