Premio letterario “Mazzotti” juniores

Studentessa del nostro Liceo classico si aggiudica il Premio letterario “Mazzotti” juniores

Sabato 22 novembre, nel corso della consueta cerimonia di premiazione dei vincitori delle varie sezioni svoltasi negli spazi del ristorante “Gambrinus” di S.Polo di Piave, la nostra allieva Carlotta Condello, diplomata all’ultimo Esame di Stato, ha ricevuto l’ambito riconoscimento per aver partecipato al concorso con un racconto dal titolo La vita che tace (reperibile nel sito internet del Premio Mazzotti), un’accorata riflessione sulla guerra e sul perdono sbocciata dalla tragica esperienza storica della ritirata di Russia.

Della giuria dei lettori, chiamata a scegliere il migliore tra i testi vincitori della sezione maggiore, faceva parte anche Alessandro Locatelli, nostro ex allievo, che si era a sua volta classificato tra i vincitori della sezione juniores nella precedente edizione 2013.

Complimenti ai due studenti vincitori ormai proiettati nel mondo degli studi universitari.

Premio letterario “Mazzotti” juniores Condello Carlotta

Premio letterario “Mazzotti” juniores Locatelli Alessandro e Condello Carlotta