Premio Letterario “Mazzotti juniores”

Premio Letterario “Mazzotti juniores” 2014: premiata un’allieva del nostro Liceo classico.

Una bella soddisfazione per gli studenti che hanno partecipato alla competizione letteraria: dopo l’affermazione, nell’edizione 2013, di Alessandro Locatelli, ora è la volta di una studentessa, Carlotta Condello, che, con un racconto sul tema della memoria e della guerra, “La vita che tace“, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento. Ecco la comunicazione ufficiale:

La Giuria del “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti Juniores” composta da Gian Quinto Perissinotto (Presidente), Morena Abiti (Segretario), Alessio Alessandrini, Francesco Carrer, Clelia De Vecchi, Gabriella Delfini, Adriano Favaro, Anna Mazzotti, e Michele Zanetti, ha deciso all’unanimità di assegnare il suddetto Premio, quale 2° classificato, per l’elaborato “LA VITA CHE TACE” presentato dalla studentessa Carlotta Condello della classe 3a Liceo Classico, con la seguente motivazione: “Racconto documentato e commovente, che evidenzia una profonda conoscenza delle vicende storiche relative alla Campagna di Russia; riesce a esaltare la forza dei sentimenti sullo sfondo della tragedia della guerra. Buona la capacità espressiva, arricchita da una sapiente aggettivazione”.

Congratulazioni alla giovane scrittrice (ormai nostra ex allieva, diplomata nell’ultimo Esame di Stato) e complimenti ai docenti del Liceo classico.

Condello

Carlotta Condello