INSIEME PER SIRIMA

Il perché del progetto

Da anni la nostra scuola è gemellata con la St. Augustine School di Sirima, in Kenya. Il gemellaggio si attua attraverso uno scambio epistolare, un sostegno economico e ogni 3-4 anni con un viaggio di un gruppo di studenti portogruaresi in Kenya. Ci piacerebbe che anche alcuni i ragazzi kenioti possano venire a conoscere la nostra realtà insieme ai loro insegnanti, cosa che finora non è mai avvenuta.

Descrizione del progetto

Come primo passo verso la realizzazione di questo progetto, abbiamo pensato di progettare un gemellaggio fra insegnanti, invitando di fatto due insegnanti kenioti a passare del tempo da noi per conoscere di persona il nostro modo di vivere e la nostra scuola, per visitare alcune città italiane e per gettare assieme le basi per altri viaggi futuri.

I due insegnanti verranno ospitati nella struttura dell’Istituto Marconi e parteciperanno di mattina alle lezioni della nostra scuola. Agli insegnanti verranno donati due pc portatili da riportare a Sirima e, se fosse necessario, potranno seguire delle lezioni di informatica di base presso il nostro istituto.

Come spenderemo questi soldi

2 biglietti aerei AR Nairobi-Venezia € 1700