testata29

testata29

testata25

testata25

testata28

testata28

testata21

testata21

testata32

testata32

testata20

testata20

testata23

testata23

testata26

testata26

testata31

testata31

Spettacolo musicale

Zerorchestra plays Buster Keaton vede i musicisti impegnati a interpretare Seven Chances e The Playhouse, con le musiche originali composte rispettivamente da Didier Ortolan, Romano Todesco e Bruno Cesselli.

4

 

La Zerorchestra nasce nel 1995 su iniziativa di Cinemazero con il progetto di produrre musica per film scelti tra i tanti capolavori del cinema muto. In questo, lo stimolo è senza dubbio partito dalle esperienze maturate nell’ambito delle Giornate del Cinema Muto e dalle fortunate rassegne Jazzimmagine e Schermo Sonoro proposte da Cinemazero a Pordenone negli ultimi anni. Zerorchestra è dunque uno dei progetti più ambiziosi e originali nati dall’ormai trentennale attività di Cinemazero: l’ensamble, che si propone di coniugare il linguaggio jazzistico contemporaneo con le immagini del cinema delle origini, vede riuniti alcuni tra i migliori musicisti, di estrazione jazzistica e non, del territorio pordenonese.

VIDEO     ZERORCHESTRA
Vede i musicisti impegnati a interpretare Seven Chances e The Playhouse, con le musiche originali composte rispettivamente da Didier Ortolan, Romano Todesco e Bruno Cesselli.

 

Appuntamenti
  • 7 ottobre 2018Festa del Marconi
AEC v1.0.4
Eventi
Insieme si può…

 

  Sostieni il Marconi  

Ragazzi del Marconi