Spettacolo teatrale – Classi terza A e B

Martedì 26 novembre 2013 alle ore 10.00, le classi III A e B parteciperanno  allo spettacolo teatrale IQBAL prode cavaliere e tessitore di tappeti, presso il Teatro Comunale Russolo di Portogruaro.
Rappresenta per gli alunni un momento di crescita culturale e di riflessione

Testo ispirato a Storia di Iqbal di Francesco D’Adamo

con Roberto Macchi e Antonella Carli Drammaturgia e regia Lorenzo Bassotto

Fascia d’età: 2° ciclo della scuola Primaria / scuola secondaria di 1° grado

Iqbal a 5 anni viene ceduto a un fabbricante di tappeti in cambio di pochi dollari. Lui e agli altri bambini della fabbrica non possono giocare a pallone, non possono rincorrersi all’aria aperta… per loro l’unico gioco possibile è quello della fantasia: così si inventano una gara a chi inventa i sogni più fantasiosi. Lo spettacolo è un’occasione per riflettere con i giovani spettatori sui diritti dei bambini, come il diritto allo studio e quello al gioco.

Collegio Marconi Portogruaro - Istituto Vescovile > Secondaria 1 grado > Spettacolo teatrale – Classi terza A e B