Giorno del Ricordo

Giorno del Ricordo” – Incontro-testimonianza

Accanto al percorso formativo proposto regolarmente nell’ambito delle singole discipline e a livello interdisciplinare, la Scuola offre ai nostri ragazzi ulteriori opportunità di conoscenza e di approfondimento, che diventano esperienze di apertura e di crescita personale.

In tale contesto, comunichiamo che, in occasione del 14° anniversario dell’istituzione del “Giorno del Ricordo” (legge 30 marzo 2004 n. 92), celebrato ufficialmente sabato 10 febbraio u. s., abbiamo programmato per le classi terze della Scuola Secondaria di I grado e per il Liceo un

Incontro-testimonianza sulla tragedia delle vittime delle foibe e dell’esodo istriano-giuliano-dalmata

al quale desideriamo invitare anche Voi Genitori e Familiari, certi che sarà per tutti motivo di conoscenza, di comprensione, di riflessione e di confronto.

Sabato 17 marzo, ore 11.00

presso la Sala delle Colonne del nostro Istituto

avremo l’opportunità di incontrare e di ascoltare

il Signor Francesco Tromba

che ci offrirà la sua testimonianza di esule istriano, il cui padre fu ucciso e gettato in una foiba.

Tale incontro, intitolato “La sofferenza e il perdono”, è inserito fra gli appuntamenti del     “Mese dell’Educazione”, nella sua XV edizione dedicata al tema “Educare al limite”.

• 25 aprile 2018Festa della Liberazione
  • 30 aprile 2018Sospensione attività didattica