Marconi Iunior – dicembre 2017

Pubblichiamo il giornalino dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Ritrovarsi e accogliersi

Vi ritroviamo volentieri, gentili Lettori che ci conoscete da molti   (i primi, da 25!) o da pochi anni!

Vi accogliamo con gioia fra noi, gentili Lettori che ci incontrate  per la prima volta!

La nostra Scuola Secondaria di I grado, fin dalla sua riapertura  nel 1992, condivide con i Lettori del suo Giornalino “Marconi  Iunior” le esperienze “speciali” vissute da alunni e insegnanti    durante l’anno scolastico (spesso con la collaborazione di amici, esperti e testimoni) per mezzo di articoli e di fotografie che   raccontano e illustrano quello che di bello, di importante, di utile, di divertente ci ha arricchiti trimestre per trimestre.

Accanto ad iniziative ricorrenti e sempre ben accolte, proponiamo occasioni totalmente nuove di incontro e di conoscenza, come  l’uscita serale all’Osservatorio Astronomico di Talmassons e la   visita di istruzione a Caporetto, nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

E allora, anche questa volta, o per la prima volta, Vi invitiamo a leggerci, ad apprezzare la collaborazione di tanti e l’impegno di tutti, incontrando la nostra gioia e la nostra soddisfazione.

Grazie!

Collegio Marconi Portogruaro - Istituto Vescovile > Generali > Marconi Iunior – dicembre 2017
  • 25 maggio 2018 18:00Classici Contro – Δίκη
  • 2 giugno 2018Festa della Repubblica