St. Augustine School – Sirima

In questi giorni di fine gennaio, l’amica e collaboratrice del “Marconi”, prof.ssa Emma Zamburlini, si è recata in visita alla scuola di Sirima, gemellata con il nostro Istituto, nell’intento di rendere più forte il legame tra queste due realtà così lontane, ma ormai da molti anni unite da un  progetto di collaborazione. La prof.ssa Emma ha portato con sè alcuni doni significativi: una cifra ragguardevole raccolta dagli studenti del liceo classico, un Tricolore italiano, alcuni oggetti espressamente richiesti da don Elvino perchè di difficile reperibilità in terra d’Africa e qualche specialità alimentare nazionale per permettere anche ai nostri amici di Sirima un assaggio del nostro Paese.
Da parte di tutto il Marconi un ringraziamento a chi sta lavorando per questo gemellaggio e alla nostra amica Emma per la sincera disponibilità.

Lettera degli studenti del liceo

Sito consultabile della St. Augustine School Sirima

Collegio Marconi Portogruaro - Istituto Vescovile > Sirima > St. Augustine School – Sirima